L’annuncio è arrivato direttamente dallo staff di Virgilio: a decorrere dal 1 febbraio il servizio OKNOtizie verrà sospeso! Un duro colpo per chi ha cominciato a fare blogging una quindicina di anni fa, quando i social network non esistevano e lo “spamming” era affidato a forum e aggregatori di notizie come OKNOtizie.
Nel Facebook Live di oggi ho parlato anche delle dichiarazioni del ministro della Giustizia Andrea Orlando che: «È arrivato il momento di mettere le cose in chiaro: Facebook non può essere più considerato un semplice veicolo di contenuti. Se su una bacheca vengono condivisi messaggi d’odio, o propaganda xenofoba, è necessario che se ne assuma le responsabilità non solo chi ha pubblicato il messaggio ma anche chi ha permesso a quel messaggio di essere letto potenzialmente in tutto il mondo. Al momento non esiste una legge che renda Facebook responsabile ma di questo discuteremo in sede europea prima del G7, per mettere a tema il problema senza ipocrisie». Non sono proprio d’accordo. Si deve pensare di regolamentare chi fa informazione sul web e non chi le distribuisce!
È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!
Iscriviti al canale Telegram di Tempesta di Cervelli (LINK RAGGIUNGIBILE DA DISPOSITIVO MOBILE): https://telegram.me/tempestadicervelli
Mail: redazionetempestadicervelli@gmail.com
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE