L’aspetto più intimo de “Le colpe del nero”

In mezzo ci sono state le elezioni e da sabato sera sono passati alcuni giorni, ma voglio lo stesso ringraziare tutte le persone che sono venuti al Ristorante Marietta di Osasco per assistere alla presentazione de Le colpe del nero. Un ringraziamento speciale a Mapi (Mariapaola Gillio) per avermi affiancato nella serata. 

Credo che sabato sia venuto fuori l’aspetto più intimo del libro, e probabilmente questo è potuto accadere anche grazie al fatto che la sala fosse gremita di amici. Nelle due presentazioni che ho tenuto la settimana scorsa è uscito anche un altro aspetto al quale tengo molto, ma che per pudore tengo spesso in secondo piano: l’aspetto giornalistico di questo libro.

“Le colpe del nero” è un romanzo noir, ma con l’espediente narrativo, ho voluto raccontare alcuni aspetti della realtà politica che ci circonda che si stanno rivelando anche in queste ore post voto elettorale. Nel libro metto in evidenza una tendenza che nei fatti il voto di domenica ha confermato.

Ci tengo a sottolineare però una cosa, “Le colpe del nero” non è solo un libro politico. Chi si avvicina a questo libro può leggerlo utilizzando due punti di vista: quello dell’attualità politica o semplicemente quello dell’appassionato di poliziesco.

Per chi volesse acquistare una copia del libro le opzioni sono tre:

SEGUI LE COLPE DEL NERO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/lecolpedelnero/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci