Mi sono fatto il blog personale, qui vi spiego perché

State tranquilli non sono diventato un mitomane, avevo solamente bisogno di uno spazio su internet dentro il quale inserire ogni tanto qualche informazione su quel che faccio. «Sì, ma cosa fai tu?», si domanderà giustamente qualcuno di voi ed è per questo che ho deciso di scrivere questo post.

Partiamo da un presupposto: l’idea di aprire un blog GioeleUrso.com mi frullava in testa da un po’ di tempo, ma ho sempre pensato che risultasse un pochino troppo autocelebrativo e quindi ho sempre desistito. Quando Edizioni del Capricorno ha deciso di pubblicare il mio libro “Le colpe del nero” ho pensato fosse utile creare un blog specifico e dunque è nato il blog che state visitando in questo momento. In più c’è sempre il mio unico e vero amore TempestadiCervelli.com, il mio piccolo spazio di evasione che purtroppo negli ultimi tre anni ho dovuto trascurare parecchio.

«Ma allora perché aprire un altro blog? E poi, ma alla fine cosa fai tu?», continuerà a domandarsi qualcuno di voi e io rispondo.

Negli ultimi mesi un po’ di cose sono cambiate e credo di aver intrapreso finalmente la via della maturità e consapevolezza, che in parole povere vuol dire sto invecchiando. Dal punto di vista professionale vedo le cose con più chiarezza e ho capito su cosa mi voglio veramente concentrare, e le passioni ho deciso di renderle meno passionali e più razionali. In sostanza non sono più mosso dai moti giovanili che mi portavano a fare troppe cose e male, ho capito che bisogna farne meno, ma meglio.

È così dunque che mi sto concentrando professionalmente su un settore specifico e che ho deciso una volta per tutte di provare a scommettere su quella parte di me che mi ha sempre fatto un po’ paura. Probabilmente perché è quella a cui tengo di più.

«Quindi? Il tempo passa e non hai ancora detto cosa diamine fai», non spazientitevi per cortesia.

Ho deciso dunque di trasformare il blog del mio libro, nel mio blog personale perché ho deciso di scommettere sul Gioele autore. Quindi in questo blog finiranno tutte i materiali, le riflessioni, le info, gli spunti che nascono dal Gioele autore. Ogni tanto potrà capitare che pubblicherò anche qualche cosa di lavoro, ma qui soprattutto si parla di scrittura e produzioni creative.

Cosa faccio? Leggo, scrivo, viaggio e mangio.. tutto quel che è necessario per stimolare la mia fantasia e creatività.

Se mi vuoi scrivere: gioele.urso@gmail.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.