Torino Foodporn: in un video i cibi più curiosi da mangiare in città

Se il cibo per me è un’ossessione già in tempi di pace, vi lascio immaginare cosa sia diventato in tempi di quarantena. Da quando sono in isolamento ho ampliato di gran lungo le mie attività legate alla buona cucina.

Amo cucinare, amo mangiare, ma soprattutto amo scoprire nuovi posti dove entrare, aprire il menù e ordinare un piatto che mi incuriosisce e del quale conosco poco. Lo faccio quasi quotidianamente, i miei pranzi sono una continua scoperta. Quando posso mi perdo tra le vie di Torino e cerco luoghi locali nuovi che possano soddisfare i miei gusti. Gusti che non sono poi così difficili.

Un’attività che ho sostituito con le trasmissioni di cucina, o meglio i documentari che parlano di cibo e della sua storia. Sto guardando per esempio su Netflix Ugly Delicious, una docu-serie che in ogni puntata sviscera la storia di un piatto e analizza le differenti ricette nel mondo. Interessantissimo, soprattuto il risvolto sociale del cibo.

Ieri (26 marzo 2020) invece ho trovato per caso su Youtube un video che vi voglio consigliare, il titolo è “Torino Foodporn”. Eccolo qua sotto:

Io molti di questi locali non li conoscevo e quando potrò tornare in strada non mancherò di andarli a visitare. Buona quarantena e buon cibo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.