Kollaps di Marco Lorenzi: vivo, allegro, drammatico, popolare e profondo

Palco 36, Teatro Carignano a Torino. Ieri sera, sabato 1 agosto, per assistere a Kollaps per la regia di Marco Lorenzi. Di questa stagione estiva è lo spettacolo più bello al quale ho assistito. Senza nulla togliere però a Locke di Filippo Dini.

Da profano due cose mi hanno colpito piacevolmente di Kollaps: l’interpretazione degli artisti e la regia. In scena telecamere che trasmettono in diretta su un maxi schermo piazzato sul palco, riproducendo l’effetto tv verità.

La commistione tra teatro e video mi ha conquistato. Lo schermo viene utilizzato per proiettare cartelli didascalici che servono ad accompagnare nella narrazione, ma anche, e soprattutto, per far vedere video in diretta. Interviste simulate.

Lo spettacolo è vivo, allegro, drammatico, popolare e profondo allo stesso tempo.

PS: questa non vuole essere una recensione, ma solamente un appunto sul mio diario online.

Iscrivetevi al mio gruppo facebook Gioele Urso – Leggo, Scrivo, Viaggio e Mangio

Acquista il mio romanzo “Le colpe del nero” in formato cartaceo oppure in formato ebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.