Diario di bordo dalla quarantena. Giorno 10, ore 13.54. C’è una buona notizia, ho fatto il tampone per verificare il mio stato di salute.
1) Senza fare troppi giri di parole, questa mattina ho fatto il tampone di verifica dopo i 10 giorni di isolamento e sono risultato negativo. Mi è già arrivato il green pass dal ministero e sono ufficialmente libero. Da domani potrò tornare al lavoro. Mi sento bene e sono felice. Sono stati dieci giorni lunghi e intensi che ho sfruttato per fare alcune delle cose che normalmente non riesco a fare. Sono stati anche giorni formativi, ma di questo parleremo a mente fredda.
2) Doveroso dedicare un punto di questo QuarantenaBlog ai farmacisti che sono veramente in prima linea. A loro è rivolto il mio grazie, senza il loro impegno probabilmente la mia quarantena non sarebbe filata così liscia. Non per colpa di qualcuno s’intenda, ma perché il sistema è veramente ingolfato. Il mio grazie particolare va a tutti i dipendenti della farmacia Porta Palazzo.
3) Ultimo e altrettanto doveroso grazie è rivolto ai miei vicini di casa che ci hanno aiutato in questi dieci giorni fornendoci del necessario di cui avevamo bisogno. Se non hai una rete di persone che sono disposte a darti una mano l’isolamente può essere complesso. Noi questo problema non l’abbiamo avuto. La speranza è che presto nessuno debba porsi più problemi di questo tipo.
Acquista il mio nuovo libro Calma&Karma. Se nella tua libreria di fiducia non è presente richiedilo al tuo libraio di fiducia, così facendo mi aiuterai a potenziare la distribuzione. Lo puoi anche acquistare su internet.
Calma&Karma la trama
Torino, il cadavere di una ragazza di colore viene trovato sulle sponde del fiume Po. Il responsabile dell’indagine è il commissario Riccardo Montelupo, un poliziotto sui generis ma integerrimo e amatissimo dai suoi collaboratori. La scarsità di indizi e un muro di omertà rende complicato dipanare la matassa che si cela dietro questo omicidio, fino a che una fuga di notizie e la decisione di un cronista di pubblicare le immagini del cadavere martoriato daranno un’improvvisa accelerata alle indagini. In una Torino multietnica e postindustriale, in cui sfruttati e sfruttatori non sono sempre così distinguibili, si snoda una vicenda che metterà a dura prova il commissario Montelupo facendo vacillare anche alcune sue certezze.
Chi è Gioele Urso
Giornalista torinese, si occupa anche di social network e nuovi media. Dal 2002 opera in ambito radio-televisivo e digitale. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di racconti “Barlo”, nel 2018 ha pubblicato un romanzo noir dal titolo “Le colpe del nero” (Edizioni del Capricorno) e nel novembre 2020 ha pubblicato il romanzo noir “Calma&Karma” (Golem Edizioni). Come autore ha partecipato al Torino Film Festival con il cortometraggio “Falling Up” e al Piemonte Movie con il cortometraggio “Ezechiele 25, 17 – Chapter 8: Trashomon”.
Acquista il mio romanzo “Le colpe del nero” in formato cartaceo oppure in formato ebook








Lascia un commento