Ho sbloccato un livello autore: sono finito nell’usato

Per me è un piccolo traguardo. Sì, perché come autore sento di aver sbloccato un nuovo livello, un po’ come si fa nei videogiochi dove per passare alla fase successiva devi raggiungere un primissimo obiettivo. Ecco, adesso posso passare alla fase ‘2’.

Ma cosa è successo? È successo che finalmente ho trovato un mio libro in vendita su una bancarella dell’usato. Ero a Pinerolo, dentro un centro commerciale che ha da sempre al suo interno alcuni banchi dedicati a libri, fumetti e dvd usati e ho trovato una copia de ‘Le colpe del nero‘, un noir pubblicato con Edizioni del Capricorno del 2018.

‘Le colpe del nero’ è il primo capitolo di una trilogia noir ambientata a Torino che si concluderà con ‘L’assassino dei pupazzi’, il volume che verrà distribuito in libreria a partire dal 18 novembre.

Vedere un mio libro su una bancarella dell’usato per me è importante perché vuol dire che il libro continuerà a vivere andando oltre alla sua prima distribuzione e questo per un autore è importante perché lo scopo principale di un testo è quello di arrivare a più gente possibile in un tempo dilatato. Questa è la forza di un libro, resistere con il passare degli anni.

Chi sono? Mi chiamo Gioele Urso e sono un giornalista e autore torinese. Da giornalista mi occupo di politica, sindacale, manifestazioni di piazza, problemi di quartiere e più in generale di storie. Come autore ho pubblicato due libri noir: ‘Le colpe del nero‘ nel 2018 e ‘Calma&Karma‘ nel 2020. Se vuoi puoi ascoltare i miei audio racconti su Spotify.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.