(DPA) FACEBOOKE’ diventato il nemico numero uno dei social media manager; chi vive facebook senza interesse commerciale ne sente parlare, ma non ha ancora capito bene di cosa si tratti; i più arditi stanno cercando in tutti i modi di comprendere la sua natura; per me è ormai diventato il mio amico immaginario numero uno: aggirare l’algoritmo di facebook è ormai la nostra sfida quotidiana.

Per vincere la nostra battaglia di tutti i giorni contro l’ultima diavoleria del social network più conosciuto del mondo dobbiamo studiare una strategia da giocare su più livelli. Nei giorni scorsi abbiamo parlato del fatto che dobbiamo assolutamente studiarci novità attrattive per aumentare l’interazione che la nostra pagina facebook ha con i propri fan, non abbiamo specificato quali tecniche utilizzare, ma passo dopo passo lo faremo. Stiamo parlando di un problema complesso che strada facendo stiamo imparando a conoscere e cercando di risolvere.

Uno dei possibili strumenti per aumentare la visualizzazione dei propri post sono i link: secondo un’analisi del sito ShopIgnite infatti i post che conterrebbero un link avrebbero una visibilità del 30% in più sulla bacheca dei fan. Dunque vanno bene i post, i video e le fotografie, ma vanno ancora meglio i link a un proprio sito o blog.

@gioeleurso1 – redazione@tempestadicervelli.com

————————————————————————————

testata.jpg

Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic

Amazon: http://www.amazon.it/Suicidio-Culinario-amico-Pesce-ebook/dp/B00DRFZM08/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372923753&sr=8-1&keywords=suicidio+culinario

BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicgidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci