Moncler ha fatto insorgere il web. O meglio, a fare insorgere il web è stata la trasmissione televisiva Report che ha mandato in onda domenica sera un servizio nel quale raccontava di come vengono spennate le oche che sono utilizzate per riempire i piumini.
Le conseguenze per il noto marchio d’abbigliamento sono state devastanti: polemiche online e conseguente crollo in borsa, al quale molto probabilmente non seguirà il crollo delle vendite.
A finire nel mirino della Gabanelli sono i metodi che vengono utilizzati per spiumare le oche in Ungheria:
Report ha svelato una delle facce brutali della medaglia: l’assenza di scrupoli da parte dei produttori, ma cosa ci mostra l’altra faccia della medaglia? Una popolazione priva di senso critico che non si è mai chiesta da dove arrivassero le piume che vengono utilizzate per riempire i piumoni che hanno sul letto o i piumini che indossano.
La maggior parte degli indignados da tastiera pensava che quelle piume fossero raccolte da terra dopo la loro naturale caduta? Oppure credevano che bastasse strapparle alle oche dopo averle uccise? E gli indignados da tastiera sono gli stessi che comprano auto con sedili in pelle? Giacche di pelle? Divani in pelle?
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE