QuarantenaBlog, Giorno 3 – Focus sui Vigili del Fuoco

Diario di bordo dalla quarantena. Giorno 3, ore 16.18. Con tutti i giorni dell’anno durante i quali le cose possono capitare alcune sono capitate proprio in questi giorni di reclusione amministrativa e pandemica.

Continua a leggere “QuarantenaBlog, Giorno 3 – Focus sui Vigili del Fuoco”

QuarantenaBlog, Giorno1 – Le merendine, PES2011 e l’appetito

Diario di bordo dalla quarantena. Giorno 1 (anche se in realtà sono recluso da mercoledì sera), ore 16.34. Sono passate circa 24 ore da quando mi è stato comunicato di essere risultato positivo al coronavirus e già non ne posso più. Però in queste prima 24 ore di isolamento ufficiale alcune cose le ho imparate.

Continua a leggere “QuarantenaBlog, Giorno1 – Le merendine, PES2011 e l’appetito”

Il noir, la complessità e come semplificarla

Per la prima volta venerdì sera, il 10 dicembre, qualcuno ha cristallizzato in modo chiaro la scelta che ho fatto quando ho cominciato a scrivere le storie dei miei libri. “Hai tracciato una mappa dei luoghi torinesi dell’immigrazione”, mi ha detto un’amica al termine della presentazione del mio libro Calma&Karma che si è svolta a Luserna San Giovanni e che è stata organizza dalla Biblioteca Comunale di Luserna San Giovanni e gestita dal Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli.

Continua a leggere “Il noir, la complessità e come semplificarla”

Calma&Karma a San Mauro e Pinerolo

Quella che si è appena conclusa è stata una settimana importante per me e per ‘Calma&Karma‘. Sono infatti riuscito a parlare del mio lavoro in due occasioni, la prima a San Mauro Torinese durante la presentazione che si è tenuta nella sede dell’associazione ‘Un sasso nello stagno’. Una bella serata, divertente, dove ho conosciuto persone piacevoli che hanno voluto sapere qualcosa in più delle storie … Continua a leggere Calma&Karma a San Mauro e Pinerolo

Vlog 1 – Parliamo del nuovo libro

Vi saluto e vi invito a seguirmi sulla pagina facebook (questo è il link: https://www.facebook.com/gioeleursoscrittore) e su quella instagram (questo è il link: https://www.instagram.com/parinot/). Ho fatto anche il profilo tik tok (questo è il link: https://www.tiktok.com/@gio.ur?lang=it-IT). Acquista il mio nuovo libro Calma&Karma. Se nella tua libreria di fiducia non è presente richiedilo al tuo libraio di fiducia, così facendo mi aiuterai a potenziare la distribuzione. … Continua a leggere Vlog 1 – Parliamo del nuovo libro

Riallacciamo i contatti?

Da dove cominciare, forse dal fatto che d’estate mi viene più facile scrivere qualche post sul blog perché i ritmi della vita quotidiana sono meno serrati e forse dal fatto che anche questa volta potrei promettervi di essere un po’ più presente. Beh, quest’anno ho deciso di non fare promesse che non posso mantenere. Quindi ho deciso semplicemente di scrivere questo post per aggiornarvi su … Continua a leggere Riallacciamo i contatti?

Calma&Karma il 26 luglio a Ormea

Non ci crederete, ma il 26 luglio finalmente potrò fare la prima presentazione del mio ‘Calma&Karma’. Sì, perché nonostante sia uscito a novembre 2019 e in questi mesi qualche evento sia stato fatto, in realtà una vera e propria presentazione non sono mica ancora riuscito a farla. La prima dunque sarà a Ormea all’interno della rassegna ‘GiallOrmea 2021’ organizzata da Bruno Vallepiano. L’incontro sarà il … Continua a leggere Calma&Karma il 26 luglio a Ormea

Twitter può essere l’assassino di Clubhouse: ecco perché

Immaginatevi la scena come se fosse il luogo di un delitto. Per terra un corpo senza vita, quello di Clubhouse; in piedi a pochi metri di distanza c’è un uomo con in mano l’arma del delitto, quell’uomo è Twitter. Ora, scusate se l’esempio è cruento e un po’ fuori luogo, ma in fondo io scrivo anche romanzi noir quindi mi è venuto spontaneo. Nei fatti … Continua a leggere Twitter può essere l’assassino di Clubhouse: ecco perché